Food Blog

Il blog che racconta storie di cibo e cucina, vino e champagne. Di formaggi e salumi d’eccellenza. Un riferimento per chi frequenta i quartieri Prati e Parioli a Roma.

Ercoli e la Borgogna, vini con un forte legame con il terroir

La Borgogna è considerata uno dei terrori in cui la produzione di vino è seguita con maggiore attenzione e dimestichezza. Localizzata nella zona centro – orientale della Francia, questa è nota soprattutto per la produzione di vini bianchi da uve Chardonnay e di vini rossi prodotti da Pinot Nero.

Leggi

Il gambero rosso di Mazara del Vallo

Dal caratteristico colore rosso brillante e dal sapore dolce, il gambero rosso di Mazara del Vallo è tra i crostacei del Mediterraneo più pregiati in assoluto. Qui tutte le caratteristiche.

Leggi

Pepe e i suoi fratelli

7 diverse tipologie di pepe per la cena Pepe e i suoi fratelli. Giovedì 6 giugno, da Ercoli Parioli si fa il giro del mondo restando comodamente seduti. Le ricette sono quelle dello chef Andrea Di Raimo, i profumi quelli delle spezie di Fabio Gizzi dell’Emporio delle Spezie.

Leggi

La Carbonara di Luciano

Appuntamento imperdibile per gli amanti della carbonara. Cena a quattro mani tra lo chef di Ercoli (Prati) Andrea Di Raimo e Luciano Monosilio mercoledì 8 maggio.

Leggi

Tutte le stagionature del Parmigiano Reggiano

Noto oramai in tutto il mondo, il Parmigiano Reggiano è in assoluto il primo formaggio italiano DOP. Conosciuto per la sua forma caratteristica ed per il sapore indistinguibile, il Parmigiano è un vero e proprio vanto nazionale, essendo uno tra i prodotti alimentari nostrani più premiati. Quali sono le sue stagionature? Come riconoscerlo?

Leggi

La Bon’Ora di Ercoli

Una cena a quattro mani che rende omaggio alla tradizione, elaborata dall’executive chef di Ercoli, Andrea Di Raimo, e dall’Oste Massimo Pulicati. In abbinamento i vini della cantina De Sanctis.

Leggi

Pizza, mortazza e Champagne

Appuntamento imperdibile per i buongustai. La formula aperitivo, dalle 18:00, sarà: pizza, mortadella e un calice di Champagne. Al prezzo di 12 € a persona

Leggi

Seguici

Dal blog

Iscriviti alla newsletter