Sughi artigianali Ercoli: il sapore della tradizione pronto da gustare

Se dici Italia dici pasta, ormai è assodato. Ma la pasta è solo metà dell’opera: infatti, quando si tratta del piatto più amato del Bel Paese, il condimento deve essere all’altezza. Non c’è sugo che non sia stato già inventato, o per lo meno pensato: che siano a base di carne o pesce, vegetali, gourmet, tradizionali o più creativi, i sughi fatti bene ci fanno ancora emozionare come bambini, pregustando il momento in cui addenteremo il primo rigatone imbevuto in tanta cremosa prelibatezza.

Purtroppo, però, non sempre c’è il tempo (o la voglia) di mettersi ai fornelli per preparare il sugo perfetto e a volte non è facile trovare il giusto prodotto che possa offrire la stessa genuinità dei sughi fatti in casa.

Sughi artigianali a marchio Ercoli

È per questo che abbiamo deciso di realizzare la nuova linea di sughi pronti artigianali a marchio Ercoli, preparati secondo tradizione e utilizzando ingredienti genuini e di altissima qualità. Chi cerca dei sughi pronti di qualità a Roma potrà farci visita in una delle nostre sedi dei quartieri Parioli e Prati e scegliere una (o più, perché no) delle nostre proposte.

Finalmente non ci sarà bisogno di rinunciare né alla qualità, né alla praticità. Sarà possibile scegliere i sughi della tradizione tra i nostri scaffali e portarli a casa, per poi gustarli con la vostra pasta preferita.

La linea di sughi pronti Ercoli propone cinque grandi classici della cucina italiana:

  • la carbonara e l’amatriciana, due dei pilastri su cui si regge Roma;
  • il ragù, per chi vuole andare sul classico senza rinunciare allo sfizio di un buon macinato genuino;
  • la vaccinara, per i fedelissimi del quinto quarto;
  • il mai noioso sugo di pomodoro e basilico, perché il più semplice, ma fatto a dovere, è sempre buono.

La tradizione del sugo in Italia

La storia del sugo va di pari passo con quella della pasta e l’evoluzione è stata costante, dai primi rudimentali condimenti, all’uso del formaggio (il famoso “cacio sui maccheroni”), all’introduzione del pomodoro a seguito della scoperta dell’America. La versatilità di questo nuovo ingrediente aprì le porte all’elaborazione di una grande varietà di nuove ricette di sughi fatti in casa – basti pensare all’amatriciana, nata a partire dall’originaria pasta alla gricia.

La tradizione del sugo fatto in casa è molto sentita in Italia. Tutti ricordiamo le domeniche passate a casa della nonna a guardarla preparare il ragù, che poco a poco prendeva forma e sapore all’interno di quel magico pentolone, per poi esplodere in tutta la sua magnificenza nei piatti riempiti fino all’orlo. È proprio questa cura, bontà e genuinità ciò che vogliamo mettere sulla vostra tavola.

La nuova linea di sughi pronti a marchio Ercoli, veloci da usare ma senza mai perdere di vista qualità e tradizione. Potete acquistare i nostri sughi da Ercoli 1928, a Roma: Via Montello 26 e Viale dei Parioli 184.

Seguici

Dal blog