Salumi e formaggi d’eccellenza nei taglieri di Ercoli: antipasti e aperitivi

Nei menu proposti da Ercoli, sia in zona Prati che in Parioli, potete trovare eccellenti selezioni di salumi e formaggi, ideali sia come antipasto che come un buon aperitivo a Roma. Vengono composti al momento taglieri per tutti i gusti. Sia i prodotti di salumeria che quelli caseari, sono proposti in relazione alla disponibilità del mercato.

Nei taglieri di salumi trovate prosciutti italiani e non solo, produzioni d’eccellenza delle nostre regioni, come ad esempio il Parma 18 mesi, il San Daniele, il Sauris e il prosciutto toscano, così come una scelta di prosciutti italiani bradi che comprende Cinta senese, Grigio del Casentino e Nero dei Nebrodi.

Numerose anche le specialità iberiche quali il prosciutto spagnolo lomo, il chorizo, la Cecina e il Morcon iberico, ma anche lomo e jamon iberico de Bellota (riserva 36 e 42 mesi).

Chiedete al nostro team di salumieri un consiglio sul miglior tagliere salumi e formaggi da degustare; l’esperienza ventennale dello staff vi consentirà di curiosare e degustare anche tra le selezioni di salumi neri, al coltello, taglieri di culaccia e culatello, salumi d’oca, bresaole, mortadelle, cotti e salami, ed una ricca selezione di proposte che fanno parte dei Presidi Slow Food, quali la tarese del Valdarno, il capocollo di Martina Franca, la spalla cruda di San Secondo, i Pruppuni di nero dei Nebrodi e la mortadella Lyon, oppure le proposte uniche quali la Cecina di manzo affumicato, oppure la mortadella croccante e scaglie di parmigiano 36 mesi, il foie gras con composta di mele e sedano o, semplicemente, ma con attenta genuinità, pizza prosciutto e fichi.

Taglieri con formaggio selezionato e ricercato

Proposte altrettanto curate anche nei nostri taglieri con formaggi.
I pecorini, ricercati tra i migliori, quali il toscano Croccolo dop, il pecorino di fossa, il piacentino ennese zafferano e pepe, l’affienato e pecorino bio con caglio vegetale.

Tra i taglieri proposti quello di robiola delle Langhe, e, ancora, la selezione di formaggi italiani freschi e stagionati, oppure quello che addiziona le specialità dei formaggi francesi, prodotti caseari muffati internazionali ed anche una scelta di “formaggi ubriachi”. Siete ghiotti di formaggi d’alpeggio? Non perdete quelli di Ercoli! Ma non trascurate i formaggi molli in crosta di terra e mare, e le nostre proposte gastronomiche di burrata con zucchine alla Scapece, bufala campana dop servita con acciughe del Cantabrico, oppure la stracciatella di burrata con bottarga di muggine e olio al limone, così come fior di latte dei monti Lattari e un tris di burratine con acciughe del Cantabrico, pomodorini semi dry e bottarga di muggine.

Passate a trovarci, saremo lieti di raccontarvi della nostra ricerca, della passione, e di farvi assaggiare i prodotti unici che fanno parte del nostro lavoro quotidiano.

Ercoli ai Parioli si trova in Viale Parioli 184, il ristorante in Prati in Via Montello 26. Entrambi i locali sono aperti tutti i giorni dalle 9.00 all’una di notte, fino alle due di notte venerdì e sabato.

Seguici