Cocktail Bar e Champagneria
Ercoli ha una considerevole cantina e uno Champagne Cocktail Bar, il Charlie Bar, ricco di etichette e selezioni.
Charlie era il nomignolo con cui, durante il XIX secolo, venivano riconosciute le persone che si concedevano lussi, in ogni dettaglio della loro vita. Lo champagne, naturalmente, era in cima alle loro preferenze. Da questo, abbiamo preso spunto per il nome del bar, dove l’offerta delle misture alcoliche è fortemente caratterizzata dalla miscelazione di champagne cocktail.
AVVISO: aperitivo dalle 18:30 alle 20:30 al – 50%, sulla drink list e sui piatti del menu aperitivo.
Lo Champagne, tratto distintivo di Ercoli Prati, già prima della ristrutturazione del locale, continua ad essere il cuore della proposta beverage. La carta si compone di 10 champagne cocktail, selezionati e preparati con cura, per raccontare oltre cento anni di storia della miscelazione. Dal “Classic” del 1862, del pioniere Jerry Thomas, al più contemporaneo “Russian spring punch” di fine anni ’80 di Dick Bradsell, fino ad arrivare alle creazioni dei nostri bartender. Naturalmente non manca l’offerta di distillati e drink classici, realizzati per soddisfare le più diverse esigenze del cliente.
Anche la cocktail station è stata pensata per una funzione ben precisa: ampia e con molti ingredienti a vista, tra cui frutta fresca e bitter aromatici, permette al cliente di personalizzare il proprio champagne cocktail, interagendo con il bartender.