alzatina con crudi di pesce e fiori eduli

Un mare di bontà

Alla gastronomia ittica, fiore all’occhiello dei nostri locali, dedichiamo un’attenzione speciale. Prodotti freschissimi, selezionati tra eccellenze italiane e straniere, pronti da consumare al tavolo o da portare via.

Caviale e uova di salmone

Importiamo direttamente il nostro caviale, con il marchio Re Caviale, selezionando i migliori storioni allevati nel fiume Amur. Tre le varietà: Osietra, dalla grana media e dal sapore morbido, Imperial Gold, di consistenza compatta e gusto deciso e il pregiato Beluga, ricavato dalle uova del raro Storione Beluga Huso Huso. Se siete amanti del caviale, non lasciatevi sfuggire le uova di salmone selvaggio.

Salmone affumicato e salumi di mare

Salmone norvegese, scozzese, ma anche selvaggio dell’Alaska, pescato all’amo, nelle varietà red king e white king: siamo pronti a conquistare tutti i palati! Con questo obiettivo abbiamo deciso di produrlo nel nostro laboratorio, per realizzare il pastrami di salmone, il sashimi di salmone e il filetto di salmone affumicato, tutti a marchio Re Caviale. Utilizziamo solo salmoni allevati in mare aperto e li lavoriamo artigianalmente. Dopo la marinatura, che dura cinque giorni, passiamo all’affumicatura, che viene fatta dolcemente, con legno di melo. Tra i salumi di mare sono sempre disponibili anche tonno, pesce spada e blue marlin affumicato.

In latta e in vetro: alici e tonno

Dalla Costiera Amalfitana arrivano le alici e la colatura di alici Armatore, rinomate per la loro lavorazione artigianale. Dalla Spagna le alici La Laredana, le più famose al mondo. Grazie alle fredde acque del Mar Cantabrico le loro carni sono grasse e saporite, semplicemente inimitabili.
Anche per il tonno abbiamo deciso di puntare sull’eccellenza: dalle tonnare Piam di Carloforte ecco i tranci, la buzzonaglia, il tarantello e la ventresca di tonno rosso. L’azienda assicura l’altissima qualità dei suoi prodotti grazie al completo controllo della filiera. Dalla pesca del tonno, alla sua lavorazione, fino alla trasformazione in conserve sott’olio: ogni passaggio è seguito scrupolosamente, per garantire bontà e trasparenza. L’antico stabilimento, nato nel 1880, è stato oggi ammodernato, per garantire i più alti standard, ma ospita ancora una produzione di tipo artigianale, fregiandosi così del titolo di unico vero impianto di trasformazione del tonno rosso Mediterraneo presente a Carloforte.

Crostacei, ostriche, tartare…

Gamberi, gamberi viola, scampi… I freschissimi crostacei del nostro banco ittica vengono impiegati per i nostri piatti. E non perdete le ostriche, diverse a seconda del periodo dell’anno, per avere sempre un prodotto di altissima qualità. Da mangiare al tavolo oppure acquistare per una speciale cena casalinga, le nostre freschissime tartare di pesce e il goloso baccalà mantecato: prodotto nel nostro laboratorio per assicurare qualità e bontà.