Panettone artigianale a Roma: come andare sul sicuro

Stai cercando i migliori panettoni artigianali d’Italia a Roma? Un negozio con una vasta scelta di prodotti ricercati e selezionati? Panettoni riconosciuti come i migliori da regalare e da mangiare? Bene! Abbiamo selezionato per voi i migliori panettoni artigianali 

Dicembre è sicuramente il mese del panettone. Dalla colazione al dopo cena, il leggendario dolce milanese non può proprio mancare sulle nostre tavole e nei nostri cesti natalizi durante le festività. Ma, per non risultare banale, ricordiamoci che la qualità deve essere alta. La tradizione gioca un ruolo molto importante e l’innovazione aiuta la tradizione a diventare contemporanea. Grazie alla varietà di gusti, classici e innovativi, e agli ingredienti selezionati dai nostri fornitori, è possibile accontentare davvero tutti. Inoltre, effettuiamo un servizio di consegna a domicilio su Roma e spedizioni in tutta Italia su alcuni prodotti selezionati e composizioni create ad hoc sul nostro Gift Shop.
Tra le nostre proposte:

Panettone Fiaconaro

Abbiamo a disposizione pronto da portare a casa il King da 500 gr.
Pionieri nel settore della pasticceria artigianale, l’azienda Fiaconaro si conferma, da oltre Sessant’anni, come il punto di riferimento delle dolci eccellenze della regione Sicilia nel mondo. Segno di riconoscimento dei prodotti Fiasconaro è la lievitazione naturale, un lento processo di fermentazione che dura ben 36 ore. Gli ingredienti isolani scelti e selezionati come zucchero, vaniglia, miele, agrumi, nocciole, mandorle, Marsala, Malvasia sono sicuramente un plus. Tra le varie proposte, l’immancabile classico con freschi canditi d’arancia e uvetta aromatizzata al Marsala e Zibibbo, incartato a mano; la gamma oro con cioccolato di Modica, crema di Manna, pistacchio, caffè e, da quest’anno, anche in edizione limitata – in collaborazione con Dolce&Gabbana.

Panettone Muzzi

Il lievito madre è imprescindibile per l’azienda umbra Muzzi e, insieme all’uvetta della Turchia, appassita al sole con acini dolci e morbidi, il successo del panettone classico tradizionale è garantito. Tra le proposte e specialità ci sono anche i panettoni all’amarena, all’arancia e gocce di cioccolato, crema al caffè o al marrons glacés.

Panettone Posillipo

Di produzione marchigiana. Quattro sono le proposte, essenziali ma di qualità, che valorizzano appieno le caratteristiche degli ingredienti e del prodotto: panettone tradizionale, panettone pistacchio e amarena di Cantiano, panettone al cioccolato e l’immancabile pandoro.

Panettone Perbellini

Materia prima, tecnica ed estetica abbracciano i lievitati Perbellini. Le proposte sono sfiziose come il panettone cedro, zenzero e cioccolato, e diversificate anche in base alle persone che sederanno alla vostra tavola. Perbellini propone anche panettoni da 4 e 8 kg.

Panettone all’ovio d’oliva Filippi

La produzione veneta della pasticceria Filippi si distingue da sempre per l’utilizzo al 100% dell’olio extra vergine di oliva.
Il burro e derivati del latte sono sostituiti a favore di un grasso nobile e vegetale di qualità: solo olio extra vergine di oliva selezionato tra i migliori produttori di oli italiani. Una scelta all’insegna di una digeribilità e leggerezza superiori, pur senza rinunciare al gusto.

Seguici

Gift Shop

Dal blog