I cantucci Lunardi, prodotti artigianali toscani

I cantucci sono biscotti tipici toscani tra più venduti in tutto il mondo. Nel cuore della Toscana, nei dintorni di Pistoia, i cantucci prodotti dall’azienda artigiana Fratelli Lunardi, oltre ad essere un prodotto di eccellenza, risultato della collaborazione familiare dei fratelli Riccardo e Massimiliano Lunardi, da sempre appassionati di pasticceria e cioccolato, rappresentano il perfetto connubio tra la tradizione toscana e la modernità del settore food. Proposti in una serie di gustose varianti, che vedono al centro delle ricette cioccolato, mandorle e ingredienti di stagione, i cantucci Lunardi sono ideali da gustare a colazione, a merenda, oppure dopo cena accompagnati da un bicchiere di vino per dolci o liquori.

I sapori dei Cantucci Lunardi

I cantucci Lunardi sono nati dall’idea di creare un biscotto gustoso e tenero, che potesse essere ideale per qualunque momento della giornata e periodo dell’anno, mantenendo un giusto equilibrio tra ricetta tradizionale e ricerca di nuovi sapori. Per riuscire a raggiungere il loro obiettivo, i due fratelli hanno lavorato attentamente sulla ricetta toscana, cui hanno aggiunto una dose di burro, per rendere i biscotti più morbidi, e ingredienti nuovi che caratterizzano il gusto contemporaneo. È così che sono nati i golosi cantucci al cioccolato, al cioccolato e menta, al limone e polpa di lime, alle mandorle, al cioccolato e nocciole, e infine al muesli. Un perfetto mix di sapori freschi e gusti avvolgenti, perfetti da mangiare in qualunque periodo dell’anno.

Il punto di forza dei cantucci Lunardi non sta però solo nell’attenta ricerca di un sapore innovativo e goloso, quanto anche nell’utilizzo di ingredienti di alta qualità, scelti rispettando la stagionalità e le regole della conservazione naturale, così da evitare l’utilizzo di conservanti e coloranti che possano alterarne il sapore originario.

Fratelli Lunardi, appassionati di pasticceria tradizionale

Le caratteristiche che li distinguono, fanno di questi cantucci un prodotto di alta qualità, risultato della passione ben consolidata per la pasticceria di Massimiliano e Riccardo Lunardi, che hanno avviato questa importante attività pochi anni fa, dopo aver rilevato il vecchio forno di famiglia, gestito dai genitori Luigi a Roberta fin dal 1966. I due fratelli hanno creato un brand del tutto nuovo rispetto al precedente, incentrato sulla selezione delle materie prime e sulla passione per i dolci tipici della tradizione toscana.

Se da un lato Massimiliano è molto esperto di tecniche di lievitazione naturale e di lievito madre, nonché grande appassionato della tradizione culinaria toscana, dall’altro Riccardo è un amante del cioccolato, ingrediente base di numerose ricette. Da questo incontro sono nati i cantucci Lunardi, prodotti in tantissime varianti, tutte da assaggiare, e che è possibile trovare, a Roma, tra le proposte di Ercoli per la pasticceria.

Seguici