Lo Champagne Dhondt Grellet a Roma lo trovi da Ercoli

Ci sono passioni che sarebbe un peccato non condividere.

È questo il caso dello champagne Dhondt Grellet, che Ercoli è orgoglioso di consigliare ai suoi clienti più attenti, quelli che non si accontentano di un buon prodotto ma che desiderano il meglio dell’alta qualità.

Un domain che si trova a Flavigny, nella Côte des Blancs, non lontano dal comune di Avize. Circa sette ettari di vigneti impiantati su leggeri terreni calcarei, di un’età media di quarantacinque anni, che godono di una posizione eccellente in direzione sud-est, classificati principalmente Gran Cru e Premier Cru.

i produttori Dhondt-Grellet e botti di champagne
I produttori Dhondt-Grellet, padre e figlio

Una cura che viene sapientemente e con grande passione tramandata da padre in figlio, oggi nelle mani di Adrien e di sua sorella Alice, i quali, prendendo le redini dell’azienda di famiglia nata nel 1986 per volere di Éric Dhondt e di Édith Grellet, intendono portare la loro produzione all’attenzione dei palati più fini e di chi di eccellenze se ne intende davvero.

Uve raccolte manualmente al pieno della loro maturazione, oggetto di una rigorosa selezione, che garantiscono un’ottima qualità di prodotto. Una fermentazione che avviene esclusivamente con lieviti indigeni naturali, con la convinzione che soltanto limitando gli interventi si potranno rispettare tutti gli aromi e i sapori della produzione originaria.

Una pressatura e una vinificazione che vengono eseguite separatamente per ogni particella, seguendo accuratamente ogni tappa, nel totale rispetto della tradizione Champenoise, per ottenere prodotti, affinati sia in acciaio che in legno, che rappresentano al meglio il terroir di provenienza.

Vieille Vignes Sélectionnées (un Blanc de Blancs 100% chardonnay, prodotto dalle uve di vecchie vigne condotte nel villaggio di Cuis, che si contraddistingue per la sua potenza, delicatezza e finezza), Prestige du Moulin (uno champagne davvero di classe, prodotto in quantità limitata, 100% chardonnay, ideale per un aperitivo o per accompagnare una cena importante, soprattutto se a base di pesce), Les Terres Fines (un Blanc de Blancs extra brut prodotto con uve chardonnay 100%, dal gusto fresco e fragrante) e Dans un Premier Temps (50% di uve chardonnay, 30% di pinot nero e 20% di pinot meunier, ottimo per gli aperitivi).

Questi alcuni degli esclusivi champagne prodotti dal domaine Dhondt Grellet che Ercoli desidera far conoscere ai clienti della sua “bottega” di Roma e che rappresentano sicuramente un fiore all’occhiello dell’accurata selezione a cui Ercoli si dedica ogni giorno con orgoglio e passione.

bottiglie di champagne
Linea di Champagne Dhondt-Grellet

Seguici