La Pasqua di Ercoli

La Pasqua da Ercoli riscopre i sapori della tradizione gastronomica legata a questa importante festività. La colazione più ricca dell’anno, dolce e salata, qui è fatta con prodotti selezionati e di qualità, così come anche il pranzo. Ercoli, infatti, è il luogo dove trascorrere il giorno di Pasqua piacevolmente con famiglia e amici per gustare ogni specialità direttamente al tavolo, nel locale di Prati o di Parioli, e dove è possibile acquistare prodotti tipici della gastronomia pasquale, come salumi, colombe e uova di cioccolata, ideali da gustare sulla propria tavola o da regalare.

La classica colazione pasquale

La colazione di Pasqua è ricca e gustosa e rappresenta un momento di festa e condivisione irrinunciabile. La tradizione romana e laziale, poi, è esigente in questo senso. Uova sode, corallina, spianata romana e pizze pasquali. Si tratta di una colazione particolarmente abbondante che anticipa il pranzo vero e proprio in cui è la carne d’agnello a farla da padrone.

Ercoli dedica sempre una particolare attenzione nella selezione di materie prime di qualità, e per l’occasione sono stati scelti ottimi prodotti sia per l’offerta di carni e salumi che dei dolci. La pizza al formaggio è del Forno Tomasselli di Todi; il Casatiello è fatto in casa. I salumi fanno parte di una selezione della storica azienda Maletti. Insomma un giorno ricco di tradizione e sapori.

Alcune di queste specialità sono presenti anche nel menù della colazione e del pranzo che Ercoli ha pensato per festeggiare insieme la Pasqua. Inoltre, chi preferisce consumare a casa la colazione pasquale potrà prenotare una shopper da portare via, con i prodotti del menù.

Tradizione e fantasia da parte dello chef per il menù di pranzo

Per il pranzo, oltre ai piatti del consueto menù, sarà possibile ordinare alcuni piatti tradizionali pasquali, con un menù di degustazione completo, da cui poter scegliere anche un singolo piatto tra: tagliere di antipasti pasquali; tonnarelli “Pastificio Amor di Pasta” con carciofo, guanciale di Cinta Senese Brada e pecorino romano dop; agnello da latte con patate e olive al forno e, per finire, dolci pasquali. È possibile prenotare!

Il buono della Pasqua nei prodotti anche belli da regalare

Le uova di cioccolato dell’azienda Maglio, offrono il gusto della vera arte dolciaria che a Pasqua si veste dei colori della primavera, con originali incartamenti perfetti come regalo. Così come le Colombe Muzzi e Parbellini, e la pizza al formaggio del forno Tomaselli di Todi.

Seguici